Torna lo stile marinaro: i capi più trendy del momento

Lo stile marinaro, conosciuto anche come moda marinara, torna nuovamente in voga durante la bella stagione, assieme ai suoi caratteristici colori, bianco, rosso e blu, declinati in una fantasia a righe orizzontali, tipicamente navy.

Questo trend assolutamente rinnovato è tornato a conquistare prima di tutto gli stilisti, che sanno di andare sempre sul sicuro, perché non passa mai di moda, mentre la gente comune trova una varietà di capi molto ampia, così da poter trovare sempre il look che più rispecchia la propria personalità.

Dunque, anche quest’anno i grandi designer si sono sbizzarriti e alla tendenza più classica hanno accostato diverse varianti, tra cui il modern nautical, un nuovo modo di concepire le righe bianche e blu navy ed il doppiopetto con bottoni dorati.

Questo stile, nato diverse estati fa, per lungo tempo è stato accantonato ma ora, grazie ai nuovi magistrali accostamenti realizzati dai diversi stilisti di fama internazionale, torna nuovamente in voga e si propone come summer fashion trend di quest’anno, in particolare modo ideale per i look delle vacanze al mare.

Molto chic sono i modelli messi a punto da Giorgio Armani, che ha declinato il binomio rosso e blu in tessuti preziosissimi e abiti da gran sera.

stile marinaro

Dolce&Gabbana ha invece sviluppato una vena ironica, ricamando in rilievo su righe marinare iper tradizionali scherzosi soggetti marittimi, come ombrelloni colorati e stelle marine.

Max Mara invece è il brand che si è attenuto alla più classica delle varianti, con righe rosse e blu orizzontali e comode sacche per portare le cose in spiaggia. Le idee della casa di moda italiana sono contemporanee e al contempo classiche.

stile marinaro

I capi dalle mille righe orizzontali blu e rosse sono arricchiti con un’altra fantasia tipicamente marinara: i nodi. Non solo, Max Mara pensa a una t-shirt candida stilizzando un oblò che si affaccia sul mare alla quale abbina maniche lunghe a righe fittissime e pantaloni a vita alta con bottoni dorati, per lupe di mare pronte a salpare.

stile marinaro