Note Legali ed Informazioni Obbligatorie

note-legali

Note Legali

Qualsiasi visitatore che acceda liberamente al sito internet www.teelios.com (d’ora in poi denominato “Sito Web”) si impegna a rispettare le Condizioni Generali di Utilizzo esposte al seguente URL: http://www.teelios.com/termini-e-condizioni/.

Siete pregati di leggerle attentamente poiché il solo fatto di proseguire nell’utilizzo o consultazione del Sito Web costituisce completa accettazione delle Condizioni stesse da parte di ogni visitatore o Utente.

L’intero contenuto del Sito Web è pubblicato secondo le Condizioni Generali di Utilizzo di cui sopra, salvo diverse indicazioni e salvo le rispettive licenze dei siti o autori eventualmente citati.

Tutti i visitatori e gli utenti che accedono al Sito Web sono responsabili delle informazioni che desiderano diffondere e/o utilizzare e si impegnano a rispettare la Regolamentazione Italiana in vigore in materia di contenuti illeciti.

Il Sito Web non si assume la responsabilità in nessun caso del contenuto diffuso o degli atti di qualsiasi persona che non rispetti completamente la regolamentazione in vigore.

I dati che compaiono sul Sito Web, quindi di riflesso anche i contenuti e le marche commerciali, sono protetti rigorosamente per un diritto derivato sulla proprietà intellettuale. Tutti i nomi dei prodotti, i logotipi, i marchi ed i simboli sono di proprietà delle rispettive società.

La copia in parte o nella sua interezza del Sito Web, così come i suoi testi, contenuti o archivi di dati, è totalmente proibita. Nel caso ciò avvenga, il Sito Web si riserva il diritto di intraprendere azioni legali nell’ambito della protezione dei diritti d’autore.

Sono consentiti i link alla home page o a pagine interne del Sito Web da altri siti, con esclusione di link provenienti da siti pornografici o da siti con contenuti palesemente antidemocratici, o che si propongono di veicolare idee fondate sulla superiorità o sull’odio razziale o etnico o religioso, ovvero incitino alla preparazione e/o alla commissione di atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi.

Nessun avviso, consiglio, consulenza o informazione, sia scritti sia orali, forniti all’Utente sul Sito Web o ottenuti da o per il tramite dei Servizi da esso offerti, comporteranno alcuna garanzia che non sia espressamente statuita.

Ogni violazione sarà perseguita in sede civile e penale.

 

Informazioni Obbligatorie

Preso atto delle vigenti leggi sull’editoria, si precisa che il presente sito web, pur essendo, ai sensi dell’Art.1, comma 1, della Legge 7 marzo 2001, n.62, assimilabile ad un “Prodotto Editoriale” realizzato su supporto informatico destinato alla diffusione presso il pubblico attraverso il mezzo elettronico della Rete Internet, non ha una periodicità regolare decisa a priori e non viene aggiornato secondo scadenze predeterminate, bensì esclusivamente sulla base degli eventi ritenuti interessanti dall’autore. Gli aggiornamenti sul sito vengono effettuati saltuariamente e in orari casuali e variabili. Per ovvi motivi, di mancanza di tempo, il sito alcuni giorni non viene aggiornato.

Inoltre il presente sito web non è contraddistinto né da una testata, né da una struttura giornalistica o di pubblicazione delle agenzie d’informazione.

Mancando i requisiti di periodicità, di testata e di struttura giornalistica, il presente sito web si sottrae all’obbligo di registrazione di cui all’Art. 5 della Legge 8 febbraio 1948 n. 47, né può essere in alcun modo ritenuto pubblicazione o periodico ai sensi delle leggi vigenti, avendo solo lo scopo di offrire uno spazio di riflessione personale su tematiche di interesse generale. Tutte le notizie citate hanno una fonte pubblica e sono da trattarsi come commenti e considerazioni alle notizie medesime.

Ad esso pertanto si applicano soltanto le disposizioni di cui all’Art. 2 della Legge 8 febbraio 1948, n.47, secondo cui il presente sito web viene assimilato semplicemente ad uno “stampato” di carattere non periodico e non giornalistico, di cui è obbligatorio indicare solamente il luogo e l’anno di pubblicazione, nonché il nome e il domicilio dello “stampatore”, che vengono chiaramente indicati qui di seguito; non esiste invece editore.

Indicazioni previste dall’art. 2 della legge 8 febbraio 1948 n. 47
Inizio pubblicazione: 01 novembre 2014
Fornitore di Hosting: Namecheap.com, 11400 W. Olympic Blvd., Suite 200, Los Angeles, CA 90064; facsimile: (310)-312-9513
Responsabile del sito web: per richiedere questa informazione CONTATTACI

 

Rispetto dei Diritti di Proprietà Intellettuale

Teelios.com rispetta i diritti di proprietà intellettuale di autori e creatori. Le informazioni contenute sui siti web sono visibili da chiunque, ma non ne è necessariamente consentito l’accesso, il download e l’utilizzo. Gli utenti dei siti web possono copiare su supporti elettronici o stampare parti dei siti web per utilizzo personale e non a fini commerciali. E’ vietato qualsiasi altro utilizzo dei contenuti presenti sui siti web, ivi comprese la riproduzione, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la ripubblicazione, la visualizzazione o l’esecuzione. Se ritieni che la tua opera sia stata copiata in violazione della normativa sul diritto d’autore, oppure che i tuoi diritti di proprietà intellettuale siano stati in altro modo violati, ti preghiamo di fornire a Teelios.com le seguenti informazioni attraverso il modulo online nella pagina dei CONTATTI:

  • Descrizione dell’opera coperta da diritto d’autore o di altro diritto di proprietà intellettuale che si assume sia stato violato;
  • Natura dell’autorizzazione o del rapporto nell’ambito dei quali si presume che un terzo abbia autorizzato la violazione da parte di un altro soggetto;
  • Punto in cui si trova sul sito il materiale che si assume sia in violazione dei diritti;
  • Il tuo nome e cognome per esteso, l’indirizzo, il numero di telefono e l’indirizzo di posta elettronica;
  • Una dichiarazione in cui si afferma di poter ritenere in buona fede che l’utilizzo contestato non è autorizzato dal soggetto titolare del diritto d’autore o di altri i diritti di proprietà intellettuale, da un suo agente o dalla legge,
  • Una dichiarazione in cui si afferma che le informazioni di cui sopra, contenute nella tua comunicazione, sono accurate e che sei effettivamente il soggetto titolare del diritto d’autore o dei diritti di proprietà intellettuale oppure un soggetto autorizzato ad agire per conto del titolare del diritto d’autore o dei diritti di proprietà intellettuale.

Nel caso fosse appurato con evidenza che uno o più contenuti pubblicati su Teelios.com risultino infrangere il diritto di proprietà intellettuale di terzi, provvederemo a verificare e rimuovere immediatamente dal sito tali contenuti, materiali, dati, informazioni o opinioni che risultino in violazione di tali diritti.