Dotcom Fendi: la borsa must have della prossima stagione

Tra i nuovi arrivi di casa Fendi è stato presentato il modello di borsa Dotcom, pensata per venire incontro alle esigenze di tutte quelle donne, in carriera e non, che sono alla continua ricerca di una borsa che le accompagni in ogni occasione e sia perfetta per affrontare insieme a loro qualsiasi imprevisto.

Come per le passate collezioni, anche questa volta si preannuncia un nuovo grande successo per la casa di moda italiana che con la nuovissima borsa Dotcom non delude di certo le aspettative dei suoi estimatori, presentando loro un modello destinato a diventare iconico.

Perciò la Dotcom di Fendi mette insieme tre attributi indispensabili per una borsa che sia all’altezza della donna che la porta: dimensioni compatte, versatilità ed eleganza.

Si tratta di una borsa a mano, di dimensioni compatte, realizzata in pelle, che può essere portata anche a spalla mediante l’apposita tracolla.

La Dotcom viene assemblata nei laboratori Fendi utilizzando solo pelle di vitello e seguendo laboriosi procedimenti per evitare qualsiasi imperfezione, dalle cuciture alle cerniere lampo; internamente è organizzata con due sezioni separate, per dare un ordine al contenuto della borsa. La pochette interna può essere rimossa e utilizzata come borsetta senza manici, da portarsi in mano.

La borsa, nonostante le dimensioni contenute, risulta essere particolarmente capiente grazie alla saggia progettazione degli spazi. L’intero spazio è organizzato in due scomparti separati e divisi da una tramezza; ciascuno di questi è richiuso da una zip superiore a vista. Inoltre, entrambe le facciate della borsa sono corredate da due tasche piatte.

dotcom fendi

Il design, di forma rettangolare, è impreziosito da una borchia centrale, che rappresenta il punto focale dell’intera borsa: ad essa è possibile agganciare all’interno, in uno degli scomparti, la pochette estraibile, realizzata in contrasto di colore.

dotcom fendi

I colori proposti sono quattro: due classici e due pensati appositamente per la stagione primaverile. Il primo modello, quello nero, è corredato di una pochette in colore blue royal, mentre il modello in color cuoio presenta una pochette rosa.

Perfetti per la primavera sono, poi, i due modelli in pelle tortora e in azzurro cielo; il primo presenta una clutch dal colore rosso vivace, mentre per la seconda, è stato scelto di rispettare la nota cromatica aggiungendo la pochette in blu scuro.

fendi dotcom light
fendi dotcom black

Ideale per il giorno, tra pranzi di lavoro e riunioni, la Dotcom permette di avere sempre a disposizione tutto ciò di cui si ha bisogno, dallo smartphone al tablet, restando non troppo ingombrante e allo stesso tempo perfetta per dare un tocco in più a un semplice look da lavoro.

fendi dotcom