Gli accessori moda must have per il prossimo inverno

Dalle scarpe alle borse fino ad arrivare ai gioielli e ai bijoux, alle sciarpe e agli occhiali, sia da vista che da sole, vediamo quali sono gli accessori più belli da avere per il prossimo inverno, presentati nelle principali passerelle italiane.

Come ogni anno, sono numerose le case di moda e gli stilisti italiani che ispirano le tendenze per il prossimo inverno. In prima fila la casa di moda Gucci, con lo stile classico. Poi Alberta Ferretti, col suo stile giovane e romantico. Le collezioni più rock sono invece quelle proposte da Costume National, Emilio Pucci e Diesel Black Gold. Artigianalità e tradizione, invece, sono di casa da Bottega Veneta e Salvatore Ferragamo.

Le borse proposte per il prossimo inverno seguono stili molto precisi e in contrasto tra loro: ci sono infatti maxi bag, tracolle, pochette e clutch. Le maxi bag e le tracolle, realizzate in pelle o canvas, sono molto comode da utilizzare tutti giorni per l’ufficio o per il tempo libero. Le pochette e le clutch, invece, sono minuscole e preziose, grazie alle rifiniture in oro e cristalli.

handbag fendi

Per quanto riguarda le scarpe, nel prossimo inverno vanno ancora di moda i mocassini, classici e rivisitati, e gli anfibi in versione rinnovata: meno rock e più femminili, con lacci di raso e applicazioni in gioiello. I tacchi alti lasciano il posto all’altezza media, in uno stile retrò tipico degli anni ’50 e ’60. Gli stivali rimangono invece sempre sexy e aderenti.

I gioielli e i bijoux quest’inverno abbandonano le forme minimalistiche degli anni precedenti e adottando invece il lusso dell’oro e del metallo, sia giallo che bianco o argento. Andranno di moda i grandi pendenti stile barocco e gli orecchini super lavorati, rigidi e squadrati, per un look quasi da principessa.

Anche i copricapi sono contraddistinti dal lusso e dall’opulenza, con forme simili a corone, arricchiti con perle, cristalli e decorazioni dorate per abbellire i capelli.

scarpe autunno inverno

Per quanto riguarda gli occhiali, quest’inverno seguono il trend tipico degli accessori metallici extra large, con forme rotonde o squadrate, bacchette spesse e profili dorati, decorati con borchie e decorazioni molto vistose ma sempre leggerissime: il trend è senza alcun dubbio osare e ostentare.

Infine sciarpe, guanti e cappelli sono realizzati principalmente in lana e pelle: le sciarpe e i foulard sono enormi in ampiezza e in lunghezza, arrivando fino alle caviglie; i guanti sono di lana colorata o di pelle decorata con perline e cristalli; per i cappelli è poi un trionfo di borchie e decorazioni.

guanti inverno